Sicurezza e sorveglianza

Impianti per la sorveglianza e la sicurezza

Sicurezza e sorveglianzaI sistemi di sicurezza e sorveglianza permettono di rilevare e segnalare situazioni anomale che potrebbero risultare potenzialmente pericolose per la sicurezza e l’incolumità di cose e persone. Grazie all’evoluzione della tecnologia in questo campo, negli ultimi anni i sistemi di sicurezza e sorveglianza hanno portato a garantire una protezione a 360° sia di ambienti esterni che interni.

ESTERNI

I sistemi anti intrusione da esterno sono la prima fondamentale barriera per la protezione delle vostre proprietà.
Si possono applicare a uffici, abitazioni, capannoni industriali in modo da scongiurare eventuali effrazioni e limitando così i danni dovuti a tentativi di scassinamento.

INTERNI

I sistemi di sicurezza da interno sono uno strumento di protezione che si va ad aggiungere a quelli da esterno; infatti la principale controindicazione di questi ultimi è che data l’elevata sensibilità possono attivarsi in seguito a sollecitazioni da parte di animali o di eventi atmosferici particolarmente violenti.
Con l’installazione di un sistema antifurto da interno si avrà la certezza che le segnalazioni ricevute corrispondano effettivamente a tentativi d’intrusione.

Gli impianti dedicati alla sicurezza e alla sorveglianza sono costituiti da sistemi di allarme con sensori di movimento, sensori volumetrici, telecamere ad infrarossi, telecamere IP, sirene e dissuasori. RF Impianti offre al cliente sistemi ad elevate prestazioni derivate dalle potenzialità di avanzati sistemi elettronici di sicurezza.

Le nuove tecnologie evolvono su diversi fronti. Esistono sistemi in grado di leggere le targhe di veicoli, eseguire il riconoscimento biometrico del volto o il tracking di persone e mezzi. Le applicazioni includono il controllo accessi ad edifici e aree sensibili, il controllo del territorio, l’automazione degli ingressi e dei sistemi di pagamento, sistemi di rilevamento orario e presenza, la gestione dei visitatori e il monitoraggio di spazi pubblici e privati.

Tutti i prodotti proposti si caratterizzano per accuratezza ed efficienza decisamente superiori rispetto alla media del mercato e per la capacità di inviare streaming video o dati direttamente ad infrastrutture IT tradizionali o a piattaforme Cloud i dati acquisiti. Questi impianti sono  in grado di crescere e scalare in termini di dimensione e complessità, fruibili da più operatori di sicurezza simultaneamente, ideali, in particolare, per applicazioni di controllo del territorio e di strutture de-localizzate.

Risulta quindi estremamente importante abbinare sistemi di sicurezza e sorveglianza per garantire alla nostra famiglia e alla nostra attività una protezione totale!

Tipologie di impianti

  • Impianti d’allarme volumetrici
  • Impianti d’allarme wireless
  • Impianti d’allarme perimetrali
  • Impianti d’allarme cablati
  • Impianti d’allarme integrati o misti.