Internet via satellite

Connessione per zone difficili

internet via satelliteA causa della conformazione geografica italiana, molte zone ancora non sono raggiunte dall’ADSL; per ovviare a questo enorme disagio che colpisce piccoli centri abitati o zone isolate della nostra penisola, in questi ultimi anni si è diffusa la connessione internet via satellite.

La connessione internet satellitare è molto simile ad una connessione ADSL, la differenza sostanziale è che, appoggiandosi a satelliti dedicati, è disponibile in tutto il mondo e non necessita di ripetitori o antenne, fondamentali invece per una connessione ADSL standard.

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono un modem satellitare speciale e un’antenna parabolica puntata ad un satellite geostazionario.

Questo sistema di connessione satellitare fa la comparsa sul mercato nel 2001 e da subito si ritaglia un posto tra le invenzioni che potenzialmente potranno cambiare la vita di molte migliaia di persone, in Italia e nel mondo.
Poter garantire una connessione internet in ogni parte del globo, anche a paesi privi delle infrastrutture adeguate alla fornitura dell’ADSL, fa spazio ad uno scenari davvero interessante.

RF da sempre si interessa di nuove tecnologie ed è attenta ad offrire ai propri clienti sempre tutte le alternative esistenti sul mercato; nel caso della connessione internet via satellite si tratta di un’ottima alternativa alla classica ADSL o alle lentissime e poco funzionali “chiavette” gestite da operatori di telefonia mobile.

In mancanza di una connessione a banda larga, noi di RF ci sentiamo di consigliare spassionatamente internet via satellite.